lunedì 3 novembre 2014

Visita ad una mostra
di Valentina V. ( classe III)

Ieri, sette ottobre, siamo partiti col pullmino insieme alla quarta e alla quinta per vedere la mostra di arte contemporanea di Mariano Moroni.
Però eravamo in tanti, perciò le maestre ci hanno divisi in due gruppi: tutta la terza e alcuni bambini della quarta, la quinta con l'altra metà della quarta.
Il titolo del primo quadro era Jeans, era fatto di stracci. Mariano Moroni ce l'ha fatto leggere sul cartellino di color argento.
La seconda opera era dedicata al terremoto dell'Aquila, infatti si intitolava "Terremoto dell'Aquila"
Poi l'artista ci ha fatto vedere un altro quadro che si intitolava "Spiaggia bianca".
Era fatto con tre friscoli e sotto c'erano cinque conchiglie bianche: era il mio preferito.
Successivamente ci ha fatto vedere un quadro dedicato alla moda, un po' scuro con le sfumature di azzurro fatto nel 2014.
Infine siamo andati fuori e abbiamo giocato, all'improvviso è arrivata mia zia Alessandra e ci ha distribuito le caramelle.
Tutti i miei compagni sono saliti sul pullmino e io sono andata a casa con Gian Marco e mia zia, e ho fatto un pranzo abbondante.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!