lunedì 17 novembre 2014

Le classi quarte e quinta di Torano Nuovo in  libreria
La visita guidata alla Mondadori
di Salma Z. ( classe v)
L'11 novembre le due classi sono andate a visitare la libreria Mondadori di Villa Rosa. Prima di partire le insegnanti ci hanno raccomandato di comportarci bene, poi finalmente siamo saliti sull'autobus. Quando siamo arrivati ci siamo seduti su una panchina per fare merenda e abbiamo dovuto aspettare che tutti finissero prima di entrare.
Mentre guardavo la vetrina ripensavo alla visita di due anni prima: la libreria non è cambiata, è ancora stupenda! Ad un certo punto i miei pensieri vengono interrotti da una voce femminile, è la libraia che ci ha invitato ad entrare e poi ci ha parlato dei vari tipi di libri che si trovano nella sua libreria: romanzi, classici, tascabili, gialli, horror, per bambini e molti altri.
All'inizio ci ha parlato dei romanzi che sono dei libri senza immagini ma con tante altre qualità, poi dei classici che sono dei libri che  raccontano storie che, anche se sono molto vecchie, piacciono ancora. I miei preferiti però sono i libri per bambini. Prima abbiamo visto quelli per bambini molto piccoli, piano piano siamo arrivati a quelli della nostra età e in quel momento abbiamo ascoltato la lettura di alcune pagine di un libro che parlava della grammatica.
Infine abbiamo fatto un giro da soli e ognuno ha comprato qualcosa. Io ho comprato Il segreto delle fate del lago un libro della serie di Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!