venerdì 28 novembre 2014

Pioggia d'autunno
di Gian Marco R. ( classe IV)

E' una piovosa giornata di novembre; la pioggia scende, scende... e ricopre il paese. Una nuvola molto cattiva fa scendere molta più pioggia di prima; il paese fitto e bianco come la nebbia che copre tutta la pioggia intensa e mi ricopre di cattiveria e tristezza.
Mi tuffo nel letto e sento ancora la pioggia che tocca il tetto: questo rumore mi ricorda il lampo che sfiorava il tetto e cadeva a velocità immensa, che lanciava fuochi d'artificio in messo al gregge.
Il cielo è sempre più oscuro, ricoperto dalle grinfie delle nuvole cattive che scagliano fulmini a tutta velocità contro il paese; un lago pieno, assai lontanto e gli alberi secchi dal frastuono ardente e tagliente.
La pioggia non finisce mai, ormai metà del paese è invaso dall'acqua, quasi allagato, il sole sembra assai lontano.
Anche la mia casa sembra piuttosto rovinata e bagnata, ma il mio cuore sente che il sole sta ormai affacciandosi nel cielo.
Ad un certo punto il cielo diventa azzurro, la pioggia smette, il sole sale e la nebbia scompare.
Il paese diventa sempre più felice e contento e anche io mi sento ormai allegro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!